x
  • GRAFICA
  • uncategorized
  • hello world 2018
  • Uncategorized
  • Uncategorized
  • Uncategorized
  • ALLESTIMENTI
  • ARCHITETTURA
  • PRODOTTI
  • INTERNI
Indice
x
  • CLIENTI
  • PROFESSIONISTI
Indice
Indice
x

Timothy Calaci e Karin Bergher creano CALACI&BERGHER ARCHITETTI nel 2009, con sede a Roma.

Il lavoro dello studio si concentra nella ricerca funzionale delle percezioni emotive che avvengono all’interno del progetto, e di come esse si debbano porre nei confronti delle aspettative che gli si ripongono e del fine a cui devono adempiere.

Lo studio crede nella necessità, di una cosciente percezione dell’architettura come cardine del benessere antropico, dove il continuo progresso della società deve essere sorretto dal suo adeguamento spaziale, in cui i mutevoli rapporti evolutivi si confrontino e siano in essere con ciò che li circonda.

L’esperienza professionale maturata, consente allo studio di offrire servizi di architettura che ricoprono tutte le scale e tipologie di progetto; residenziale, commerciale, interior e  product design, cercando costantemente di realizzare prodotti di eccellenza, con prestazioni che partono dallo studio di fattibilità fino alla realizzazione, con un percorso creativo che pone al centro del progetto la percezione e i sentimenti.

Nato a Roma nel 1979.

Vincitore della borsa di studi all’estero nel 2005 presso l’École Nationale Supérieure d’Architecture -Paris Val De Seine- e l’École Supérieure Des Beaux-Arts.

Vincitore della borsa per tesi all’estero nel 2006 che consegue a Parigi.

Laureato in Architettura nel 2007, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nella Facoltà di -Valle Giulia- con relatori i professori Marco Petreschi e Michele Molè.

Nel 2008 consegue una serie di incarichi nell’ambito dell’architettura d’interni degli allestimenti e del design, risultato di un importante confronto con professionisti, nazionali ed internazionali, nel campo della FOTOGRAFIA, ARTE E DESIGN.

Fonda insieme all’arch. Karin Bergher nel 2009 lo studio CALACI&BERGHER ARCHITETTI e si occupa di progettazione e ricerca architettonica e della gestione/sviluppo del proprio studio.

Responsabile del seminario di “Progettazione Architettonica II” nel 2012, presso la Facoltà di Architettura -Valle Giulia- a Roma, alla cattedra del professor Michele Molè.

Iscritto all’Ordine degli architetti di Roma dal 2010.

Nata a Tel Aviv nel 1981.

Vincitrice della borsa di studi all’estero nel 2005 presso l’École Nationale Supérieure d’Architecture -Paris Val De Seine- e l’École Supérieure Des Beaux-Arts.

Laureata in Arredamento e Architettura d’Interni nel 2006, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nella Facoltà di -Valle Giulia- con relatore il professor Michele Molè.

Nel 2008 inizia una proficua collaborazione con NEMESISTUDIO, dove ricopre il ruolo principale di VISUAL DIRECTOR. Partecipa altresì a diversi progetti/concorsi internazionali, affrontando il progetto in tutte le sue fasi.

Fonda insieme all’arch. D.Timothy Calaci nel 2009 lo studio CALACI&BERGHER ARCHITETTI e si occupa di progettazione e ricerca architettonica e della direzione artistica/comunicazione del proprio studio.

Responsabile del seminario di “Progettazione Architettonica II” nel 2012, presso la Facoltà di Architettura -Valle Giulia- a Roma, alla cattedra del professor Michele Molè.

Iscritta all’Ordine degli architetti di Roma dal 2013.