x
  • GRAFICA
  • uncategorized
  • ALLESTIMENTI
  • ARCHITETTURA
  • PRODOTTI
  • INTERNI
Indice
  • CLIENTI
  • PROFESSIONISTI
  • Tot
Indice
Indice
  • CALACI&BERGHER
    ARCHITETTI

    Via di Pietralata 159A
    Lanificio II Piano
    00158 Roma Italia
    info@calacibergher.it

  • Per richieste di collaborazione
    Invia CV e Portfolio (max 5mb) a:
    lavoro@calacibergher.it
    Al momento non ci sono posizioni aperte

2010
BulgariExperience

Luogo: Roma ITA

Superficie: 4|6|10 m2

Committenza: Bulgari

Incarico: Progetto Preliminare

Descrizione: Allestimento POS commerciale

 

Vivere un’esperienza diretta percorrendo i valori dominanti del brand: cura, eleganza, relax ed viaggio è l’obiettivo del progetto allestitivi.
Nella costruzione scenografica, vari elementi di design rimandano alle linee e alle forme che ispirano il brand. In particolare il monolite, la luce e le linee sono proposti sia nel “contenitore” del POS, sia nel contenuto, cioè nell’animazione vera e propria. Esperienze di tipo olfattivo, chiaramente basate sulla fragranza Bulgari, e sonoro faranno il resto.
Lungo tutto il perimetro del POS è stata pensata una cascata di morbidi elementi verticali alternati a nastri di micro led che rendano la struttura fluida e permeabile. Un sottofondo naturale come lo scorrere silenzioso dell’acqua segnerà l’ingresso…
All’interno del POS, un elemento monolitico catturerà l’attenzione: una scatola-cabina, di forma rettangolare, rivestita in pvc bianco, microforata e retroilluminata, nella quale si potrà accedere attraverso un taglio verticale per vivere intimamente l’esperienza sensoriale ricreata al suo interno.Le pareti interne saranno ricoperte da una pellicola adesiva specchiata, alterando così la percezione spaziale, mentre vapori di fragranza Bulgari verranno nebulizzati nell’aria. Sul fondo della cabina verrà incassato un touch screen tramite il quale si potrà interagire per accedere al contest vero e proprio di Bulgari Experience.